Filosofia

Bovinmarche

LA NOSTRA FILOSOFIA

Solo Allevamenti Locali

La carne Bovinmarche proviene esclusivamente da allevamenti situati nel nostro territorio, così ricco di tradizione e tipicità. Infatti solo i capi bovini allevati nella nostre splendide colline, secondo i tempi e i modi previsti dal disciplinare, possono ricevere il marchio di qualità Bovinmarche.

Alimentazione con foraggi aziendali

L’alimentazione dei nostri animali è particolarmente curata. I bovini vengono alimentati principalmente con foraggio fresco e fieno essiccato, integrato con orzo e leguminose da granella ed altri alimenti nobili. I pascoli sono utilizzati per buona parte dell’anno, nella bella stagione. Gli allevamenti sono seguiti da tecnici specializzati per garantire l’alto livello qualitativo delle carni prodotte.

Carne Sicura

Il nostro disciplinare garantisce la sicurezza e la qualità della carne attraverso precise procedure di autocontrollo svolte lungo tutta la filiera. Tutto il sistema di certificazione è garantito infine dal rigoroso controllo esercitato dal Ministero delle Politiche Agricole tramite l’Autorità Pubblica di Controllo dell’A.S.S.A.M. (Agenzia per i Servizi Agroalimentari delle Marche) a completa garanzia del consumatore.

GARANTIAMO SOLO IL MEGLIO

Le carni Bovinmarche sono certificate e garantite da disciplinari di produzione che assicurano il rispetto di alti standard di qualità nei metodi di allevamento, alimentazione e macellazione degli animali.

VITELLONE
I capi che crescono nei nostri allevamenti appartengono alla pregiata razza Marchigiana: si tratta di una delle tre razze appartenenti alla IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”, l’unica certificazione riconosciuta dall’Unione Europea per la carne bovina italiana. A ciò si aggiungono il disciplinare interno “Vitellone Bovinmarche”, autorizzato dal MIPAF anch’esso soggetto a controlli da parte di enti terzi, e l’appartenenza al circuito QM Qualità garantita dalle Marche, che valorizza le eccellenze agroalimentari del territorio.

AGNELLO
Nell’ottica di valorizzare le produzioni locali d’eccellenza, Bovinmarche ha sviluppato una filiera di qualità anche per l’agnello, coinvolgendo alcuni dei migliori produttori del centro Italia. Tutelato inizialmente con un proprio disciplinare, l’“Agnello della Marca” il prodotto Bovinmarche è oggi garantito anche da altre due importanti certificazioni: IGP “Agnello del Centro Italia” e Biologico.

BOVINMARCHE
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.