DSCN4486
bovinmarche

 

 

 

Mangimifici Qualificati

Gli allevamenti associati a Bovinmarche che vogliono certificare il proprio prodotto come NO OGM possono acquistare alimenti e mangimi solo da quei fornitori che sono nelle elenco MANGIMIFICI QUALIFICATI di Bovinmarche.

Per mangimificio qualificato si intende la ditta produttrice e/o fornitrice di mangimi destinati all’alimentazione animale che hanno ottenuto la certificazione di sistema o di prodotto (norma UNI EN ISO 9001:2000 o UNI CEI EN 45011:1999) e/o che si sottopone ai controlli dell’organizzazione e dell’organismo indipendente.

I mangimifici o i fornitori di alimenti per i bovini di quegli allevamenti che aderiscono alle norme di alimentazione NO OGM devono sottoscrivere una convenzione con la Bovinmarche in cui si impegnano a fornire ai suddetti allevamenti esclusivamente mangime NO OGM. Se il mangimificio possiede la certificazione di prodotto e/o di sistema ciò è sufficiente per poter essere iscritti nell’elenco mangimifici qualificati. In questo caso si impegna ad inviare annualmente a Bovinmarche una copia della certificazione ISO rilasciata dall’organismo terzo. Se il mangimificio non è certificato, per poter essere iscritto nel suddetto elenco, deve sottoporsi ai controlli dell’organizzazione e dell’organismo indipendente. Solo tali mangimifici/fornitori possono essere inseriti nell’elenco di “mangifici qualificati” idonei.

La presenza in questo elenco è vincolante ai fini certificazione NO OGM.

I moduli  per l'iscrizione li trovate qui sotto vanno compilati e spediti  in originale  alla  Bovinmarche.




PROGETTI

Progetti selezionati da Bovinmarche

Ultimi Progetti

 

STAMPA

La nostra rassegna stampa sempre aggiornata

Ultimi articoli